Settimana dell'albero
Carrubo ● seminare il futuro

con Davide Assael, Miriam Camerini e altri studiosi di ebraismo

12 Feb 2017 16.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Torna al Refettorio Ambrosiano, dopo la fortunata esperienza del 2016, la Settimana dell'albero. Una rassegna che propone concerti, meditazioni, momenti di festa e di riflessione con l'obiettivo di approfondire e conoscere vari aspetti della cultura ebraica.

Quest'anno si è scelto di prendere come punto di partenza alcuni alberi che ricoprono all'interno della Bibbia un significato. Il sesto e ultimo appuntamento è in programma domenica 12 febbraio alle ore 16. Approfondiremo il Carrubo che porta con sé l'idea di seminare il futuro.

Il Refettorio, come lo scorso anno, si trasforma, in quest'ultima giornata, in un grande Bet-Midrash (casa di studio ebraica). Gli insegnanti si disporranno su quattro diversi tavoli dove terranno una lezione, della durata di 20 minuti, sulla tematica della giornata. Gli studenti ogni 20 minuti cambieranno tavolo per sentire una nuova lezione. Ci saranno Davide Assael, filosofo, Miriam Camerini e altri esperti di ebraismo.

Sono invitati tutti a questa giornata! Giovani e anziani, genitori e figli per trascorrere all'insegna della cultura e del divertimento l'ultima giornata della settimana del'albero.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Albero della vita Chagall