Prendi il libro e mangia!
Riforma e migranti

con Arnoldo Mosca Mondadori e Manuel Vail

19 Nov 2017 19.30 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Domenica 19 novembre alle ore 19.30 al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano è in programma il decimo incontro della rassegna Prendi il libro e mangia!.

Riforma è la parola chiave di quest’anno. Oggi infatti tanti sono i campi in cui la Riforma è tornata ad essere protagonista ponendosi in modo nuovo rispetto a quanto accadeva in un passato anche recente. Ospiti illustri proporranno l’ascolto di testi che verranno proclamati durante la cena: si ascolterà mangiando, come nei monasteri. L’esercizio del nutrimento corporale unito a quello dell’ascolto permetterà di vivere un’esperienza spirituale intensa. Al termine l’ospite renderà ragione dei testi ascoltati, seguirà il dialogo con tutti i commensali.

Il decimo incontro è intitolato "Riforma e migranti" e avrà come ospiti Arnoldo Mosca Mondadori, fondatore insieme a Marisa Baldoni nel 2012 della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti Onlus e Manuel Vail.

Per l'occasione, continuando il proprio viaggio spirituale, farà tappa al Refettorio Ambrosiano, la Croce di Lampedusa creata nel 2014 e realizzata con il legno proveniente dai barconi che negli ultimi anni si sono arenati sulle coste dell'isola siciliana. Croce che non rappresenta più solo un simbolo ma anche un forte elemento di unione e riflessione spirituale tra le persone.   

Ingresso libero, previa prenotazione, fino a esaurimento posti.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Arnoldo Mosca Mondadori