Dentro Milano verso EXIT

La cultura rende liberi e protagonisti?

23 Nov 2017 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

L’Associazione per il Refettorio Ambrosiano ONLUS con la collaborazione della compagnia teatrale Macro’ Maudit, il coro La Nave di San Vittore e l’Associazione culturale Forte? Fortissimo! hanno avviato un percorso comune basato sull’idea che la cultura, in particolare il teatro e la musica, possano essere occasioni per accogliere, per includere e rendersi partecipi, per esplorare nuove forme di convivenza.

Sarà dunque presentato giovedì 23 novembre, alle ore 21, il progetto "Dentro Milano verso EXIT. La cultura rende liberi e protagonisti?". L'evento fa parte della campagna di sensibilizzazione "Dentro Milano" che porterà alla realizzazione di EXIT, un cortometraggio che documenta il recupero e la preparazione alla vita fuori dal carcere. Saranno presenti personalità dello spettacolo, del cinema, della cultura e del mondo carcerario per sostenere il progetto.

Nel corso della serata verranno coinvolti dei relatori che racconteranno la propria esperienza su come l'arte e la cultura abbiano generato benefici ai detenuti, anche a fronte dell’evoluzione della realtà carceraria dal dopoguerra ad oggi. In conclusione di serata sarà esposto in maniera dettagliata il percorso che porterà a "Exit". Durante la serata sono previsti interventi musicali d’autore.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Refettorio Ambrosiano