Adolescenti e il web. Opportunità e rischi del mondo digitale

con il dottor Ivano Zoppi

18 Apr 2018 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Mercoledì 18 aprile alle ore 21, insieme al dottor Ivano Zoppi, educatore, presidente e fondatore di Pepita Onlus e Referente Operativo CONACY-Coordinamento Nazionale Cyberbullismo, è in programma un incontro per approfondire il rapporto complesso degli adolescenti con il mondo digitale.

I nostri ragazzi vivono sempre connessi e la loro visione del mondo si alimenta ogni giorno attraverso Internet. App di messaggistica e social network sono il loro canale di comunicazione privilegiato. Attraverso questi strumenti passano tutte le loro relazioni.

Se da un lato la rete presenta immense opportunità, dall’altro bambini, adolescenti, e spesso anche adulti, sono poco consapevoli dei potenziali rischi in cui potrebbero incorrere. Occorre per questa ragione formare sui limiti, indagare gli aspetti psicologici, relazionali e comunicativi associati all’uso corretto e scorretto della Rete, educare al rispetto delle regole, rendere i ragazzi consapevoli del valore della loro immagine e della loro identità.

Li abbiamo dotati di mezzi potenti, ora stiamo loro accanto affinché prendano la patente.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Adolescenti e il web. Opportunità e rischi del mondo digitale