Brecht Kabarett

con la compagnia Macró Maudit

11 Mag 2019 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Sabato 11 maggio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano la compagnia teatrale Macró Maudit porterà in scena "Brecht Kabarett", uno studio su alcune delle opere più importanti dell'autore tedesco come "L'opera da tre soldi", "Teste tonde e teste a punta" e "Terrore e miseria del Terzo Reich".

Il teatro, per Brecht, come mezzo di trasformazione del mondo. La stessa tecnica dello ‘straniamento’ – che richiede agli attori di non incarnare in senso classico il personaggio, ma di restarne distaccati, cosicchè il pubblico non si identifichi nella ‘persona drammatica’ - ha lo scopo di permettere al pubblico di mantenere uno sguardo critico sulle idee ed i fatti messi in scena. Dalla denuncia del capitalismo alla condanna degli orrori dei conflitti bellici, Brecht riconferma la sua attualità e ci chiama a formarci la nostra opinione di cittadini del Mondo.

Uno spettacolo con Anna Begni, Renato Bertapelle, Sonia Cantoni, Flaminia D’Andria, Silvia D’Andria, Paolo Foschini, Franco Rossi, Monica Vitali.

Drammaturgia di Patricia Conti - Regia di Alessandro Castellucci

Ingresso libero, previa prenotazione, fino a esaurimento posti.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Refettorio Ambrosiano
Macrò Maudit