Prendi il libro e mangia! Camminare controcorrente

con don Luigi Ciotti

26 Mag 2019 19.30 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

La quarta stagione di Prendi il libro e mangia, la rassegna che unisce l'esercizio del nutrimento corporale a quello dell'ascolto, quest'anno tratta il senso del camminare. Il termine è da cogliere nella sua dimensione esistenziale e teologica. Camminare come esercizio di gioia e fatica, che porta con sé momenti di frustrazione, delusione uniti alla possibilità di scoprire il mondo e osservarlo sotto un'altra prospettiva. Porre così l'accento sul valore simbolico di alcune esperienza che hanno segnato, e segnano ancora oggi, il cammino di alcune realtà.

Ospite del quinto incontro, intitolato Camminare controcorrente, in programma domenica 26 maggio alle ore 19.30, sarà don Luigi Ciotti. Con l’obiettivo di “saldare la terra con il cielo”, don Luigi Ciotti ha fondato nel 1965 a Torino il Gruppo Abele, espressione di un impegno sociale fatto di accoglienza, servizi alle persone, ma insieme di proposta culturale, educativa e “politica”. Convinto che solo il “noi” possa costruire cambiamento e giustizia sociale, nel 1995 nasce Libera, che oggi coordina l’impegno di oltre 1600 realtà in Italia, in Europa e in America Latina, attive nel contrasto alla criminalità organizzata, alle mafie, alla corruzione e nella promozione di una cultura della legalità e della responsabilità.

Ingresso libero, previa prenotazione, sino a esaurimento posti.

 

 

 

Carissima, Carissimo,
la cena offerta dall’Associazione Per il Refettorio Ambrosiano è parte integrante dell’iniziativa Prendi il libro e mangia. Abbiamo scelto questa modalità perché tipica dei monasteri, dove l’esercizio corporale del pasto è unito a quello dell’ascolto con l’obiettivo di vivere un’intensa esperienza spirituale. Tuttavia, per la nostra Associazione, la cena rappresenta un costo. Per questo ti chiediamo di contribuire a sostenere l’esperienza di Prendi il libro e mangia. L’offerta libera consigliata è a partire da 15 euro.
Grazie della collaborazione, il tuo generoso aiuto ci permetterà di continuare questa nostra bellissima avventura di cultura e condivisione.
don Giuliano Savina
presidente Associazione Per il Refettorio Ambrosiano

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
don Luigi Ciotti