[ANNULLATO] Donne che hanno cambiato la storia

con Associazione Artenergia

7 Mar 2020 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Buongiorno, in ottemperanza all'ordinanza emessa da Regione Lombardia e della recente emergenza sanitaria legata al Coronavirus, in via precauzionale, l'Associazione per il Refettorio Ambrosiano Odv comunica l'annullamento dei prossimi eventi in programma sino a nuova comunicazione.

Grazie
Associazione per il Refettorio Ambrosiano Odv

 

...

 

Sabato 7 marzo, alle ore 21, il Refettorio Ambrosiano ospiterà uno spettacolo sul valore di quattro figure femminili che hanno contribuito alla crescita del sapere umano ma che tuttavia sono state dimenticate. L'Associazione Artenergia vuole tenere la luce accesa su queste donne perché il loro ricordo possa essere di riferimento per ogni giovane ragazza di domani. Queste quattro donne sono Olympos De Gouges, drammaturga e attivista che visse durante la Rivoluzione Francese, Ipazia, matematica, astronoma e filosofa dell’Antica Grecia, Hedy Lamarr, attrice e inventrice e infine Mileva Maric, prima moglie di Einstein e quinta donna ad aver studiato fisica al Politecnico di Zurigo. Quattro epoche storiche diverse e lontane tra loro dove però non sono mancate repressioni del talento di genere generato da ostacoli sociali e culturale figli di ogni tempo.

L'evento è stato inserito all'interno del Palinsesto 2020 culturale della città di Milano, quest'anno dedicato ai "Talenti delle donne" e sarà inoltre uno dei numerosi eventi della Civil Week ‐ La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva, rassegna promossa da Un progetto di Corriere della Sera‐Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano. Dal 5 all'8 marzo, una serie di eventi e iniziative diffuse che hanno come obiettivo mobilitare la città metropolitana intorno al tema dell’economia civile e della solidarietà per lanciare una sfida: scoprire e incentivare nuovi modi di essere cittadini, radicati nelle città e capaci di andare oltre i confini, attenti al proprio quartiere e preoccupati del futuro del pianeta.

Di seguito potrete consultare il programma della Civil Week:  www.civilweek.it 

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Donne che hanno cambiato la storia
Civil Week 2020
Il Talento delle Donne - Palinsesto 2020