Prendi il libro e mangia!
Le nuove forme dell'ospitalità

con Claudio Monge

16 Feb 2020 19.30 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Nuove forme è il filo rosso che accompagnerà le iniziative della rassegna “Prendi il libro e mangia!” che quest’anno celebra i suoi primi cinque anni. Ospite del secondo incontro, in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 19.30, intitolato "Le nuove forme dell'ospitalità. L'urgenza di un credere ospitale" sarà Claudio Monge, parroco a Istambul.

Monge porterà la sua esperienza attraverso una serie di testi scelti direttamente dall'ospite. La formula sarà sempre la stessa: ascoltare mangiando cercando di trovare il clima di raccoltà tipico dei monasteri.

Ingresso libero sino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione ai seguenti riferimenti: iscrizioni@perilrefettorio.it / tel 380 8922240 (lunedì-venerdì dalle 17 alle 19)

Claudio Monge, frate Domenicano, è responsabile del Centro di documentazione e formazione interculturale e religiosa DoSt-I di Istanbul, dove vive da sedici anni. È dottore in Teologia Fondamentale (specialità "Teologia delle religioni") all’Università di Strasburgo, dove ha anche conseguito un master in lingua e civiltà turco-ottomane nel dipartimento di lingue orientali. Professore invitato in diverse università in Europa e in America, nel 2014 è stato nominato Consultore del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso e dallo scorso anno, incaricato dell’Ordine dei Frati Predicatori per il dialogo interreligioso.

 

 

 

 

Carissima, Carissimo,
la cena offerta dall’Associazione Per il Refettorio Ambrosiano è parte integrante dell’iniziativa Prendi il libro e mangia. Abbiamo scelto questa modalità perché tipica dei monasteri, dove l’esercizio corporale del pasto è unito a quello dell’ascolto con l’obiettivo di vivere un’intensa esperienza spirituale. Tuttavia, per la nostra Associazione, la cena rappresenta un costo. Per questo ti chiediamo di contribuire a sostenere l’esperienza di Prendi il libro e mangia. L’offerta libera consigliata è a partire da 15 euro.
Grazie della collaborazione, il tuo generoso aiuto ci permetterà di continuare questa nostra bellissima avventura di cultura e condivisione.
don Giuliano Savina
presidente Associazione Per il Refettorio Ambrosiano

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Claudio Monge