Carta Canta
Parole e musica per una nuova cittadinanza

con la compagnia teatrale Alma Rosé

27 Nov 2022 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Domenica 27 novembre, alle ore 21, la compagnia teatrale Alma Rosè porta in scena al Refettorio Ambrosiano lo spettacolo "Carta Canta". Musica e parole per raccontare la ricerca di dignità e la lotta per i diritti delle "seconde generazioni" che nonostante un percorso di crescita e di formazione effettuato nel nostro paese, non sono riconosciuti come Italiani. Uno spettacolo di Manuel Ferreira ed Elena Lolli. Con Manuel Ferreira e Massimo Latronico alla chitarra. In collaborazione con l'orchestra di via Padova.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Municipio 2, del comune Milano e fa parte del progetto "Essere Artigiani Di Pace" che prevede insieme a questo spettacolo, anche il concerto de La Piccola Orchestra dei Popoli, serata di musica, danza, letture e proiezioni, che narra le migrazioni di poli diversi del mondo attraverso i brani della propria tradizione musicale suonati da musicisti di diverse nazionalità con il Violino del mare, un violino costruito con il legno dei barconi naufragati a Lampedusa.

Foto almarose.it 

Alma Rosè
Compagnia teatrale, attiva dal 1997, anno in cui vince il Premio Scenario Eti, che ha fatto della città il palcoscenico del proprio teatro e del teatro uno strumento di diffusione di una cultura comunitaria urbana. Oltre che nelle sale teatrali, Alma Rosé si esibisce in luoghi della cultura, del lavoro, del sociale, compiendo ogni anno una tournée metropolitana dei propri spettacoli, chiamata il Giro della Città, insieme alle realtà più attive della città. Il teatro pensato non solo in riferimento ad una produzione artistica, ma come arte e dinamica di tutte le relazioni per la costituzione di una comunità civile. Parallelamente alla produzione di spettacoli, la Compagnia organizza anche laboratori teatrali per adulti e per bambini e crea progetti in collaborazione con strutture che lavorano in ambito sociale.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Compagnia Alma Rosè
Locandina Evento