Prendi il libro e mangia!
Camminare dietro le sbarre

con Franco Mussida

12 Mag 2019 19.30 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

La quarta stagione di Prendi il libro e mangia, la rassegna che unisce l'esercizio del nutrimento corporale a quello dell'ascolto, quest'anno tratta il senso del camminare. Il termine è da cogliere nella sua dimensione esistenziale e teologica. Camminare come esercizio di gioia e fatica, che porta con sé momenti di frustrazione, delusione uniti alla possibilità di scoprire il mondo e osservarlo sotto un'altra prospettiva. Porre così l'accento sul valore simbolico di alcune esperienza che hanno segnato, e segnano ancora oggi, il cammino di alcune realtà.

Ospite del quarto incontro, intitolato Camminare dietro le sbarre, sarà Franco Mussida, musicista, tra i membri fondatori della PFM (Premiata Forneria Marconi), e un ricercatore in ambito di comunicazione musicale e pedagogia artistica. Mussida negli anni ha avviato inoltre numerosi progetti in collaborazione con numerose comunità e carceri della Lombardia utilizzando la musica come strumento per superare il disagio. 

 

 

 

 

Carissima, Carissimo,
la cena offerta dall’Associazione Per il Refettorio Ambrosiano è parte integrante dell’iniziativa Prendi il libro e mangia. Abbiamo scelto questa modalità perché tipica dei monasteri, dove l’esercizio corporale del pasto è unito a quello dell’ascolto con l’obiettivo di vivere un’intensa esperienza spirituale. Tuttavia, per la nostra Associazione, la cena rappresenta un costo. Per questo ti chiediamo di contribuire a sostenere l’esperienza di Prendi il libro e mangia. L’offerta libera consigliata è a partire da 15 euro.
Grazie della collaborazione, il tuo generoso aiuto ci permetterà di continuare questa nostra bellissima avventura di cultura e condivisione.
don Giuliano Savina
presidente Associazione Per il Refettorio Ambrosiano

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Refettorio Ambrosiano
Franco Mussida