Settimana dell'albero 2020
Ciò che pubblico e ciò che è nascosto
Favola danzata: la storia di Rachav

con Ilaria De Lorenzo, Lorenzo Borroni e Miriam Camerini

15 Feb 2020 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Torna al Refettorio Ambrosiano, per il quinto anno consecutivo, "La settimana dell'albero". Il Festival che prende spunto dal Capodanno degli Alberi, ricorrenza ebraica che cade in questo periodo dell'anno; con l'obiettivo di riunire vecchi amici e nuovi curiosi in un ideale incontro “sotto l’albero della conoscenza”.

La manifestazione promossa e ospitata dall'Associazione per il Refettorio Ambrosiano Odv, nata da un'idea di Don Giuliano Savina, Presidente dell’Associazione e Direttore UNEDI, con la direzione artistica di Miriam Camerini (Direttrice artistica di Benhashmashot|Tra i due soli, Teatro ebraico a Milano) e la collaborazione di Francesca Antonacci (Professore associato di Pedagogia, Università degli Studi di Milano Bicocca) avrà come tema "Fra pubblico e privato: ciò che è dentro e ciò che è fuori".

Cinque eventi che si svilupperanno nell'arco di una settimana e che vedrà numerosi ospiti varcare le porte del Refettorio Ambrosiano.

Sabato 15 febbraio, questa volta alla sera, alle ore 21, è in programma il quarto evento della rassegna dedicato al rapporto tra parola scritta e corpo che danza. Ilaria Di Lorenzo, Miriam Camerini e il percussionista Lorenzo Borroni "metteranno in scena" la storia biblica di Rachav, ostessa e prostituta che vive nel "pertugio" della città di Gerico. Un coinvolgente esperimento aperto a tutti che mette insieme danza e movimento scenico. PER QUESTA ESPERIENZA SI RACCOMANDA UN ABBIGLIAMENTO COMODO.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
foto di Giorgio Majno