Prendi il libro e mangia!
Le nuove forme della storia

con monsignor Franco Buzzi

26 Gen 2020 19.30 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Nuove forme è il filo rosso che accompagnerà le iniziative della rassegna “Prendi il libro e mangia!” che quest’anno celebra i suoi primi cinque anni. Ospite del primo incontro, in programma domenica 26 gennaio 2020 alle ore 19.30, intitolato "Le nuove forme della storia" sarà monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana di Milano.

A partire dal testo "Quale Europa cristiana? La continuità di una presenza" Buzzi declinerà l'argomento della serata partendo dalle radici del Cristianesimo e della sua diffusione nella cultura europea frutto dell'eredità culturale greca e latina. La formula sarà sempre la stessa: ascoltare mangiando cercando di trovare il clima di raccoltà tipico dei monasteri.

Ingresso libero sino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione ai seguenti riferimenti: iscrizioni@perilrefettorio.it / tel 380 8922240 (lunedì-venerdì dalle 17 alle 19)

 

 

 

 

Carissima, Carissimo,
la cena offerta dall’Associazione Per il Refettorio Ambrosiano è parte integrante dell’iniziativa Prendi il libro e mangia. Abbiamo scelto questa modalità perché tipica dei monasteri, dove l’esercizio corporale del pasto è unito a quello dell’ascolto con l’obiettivo di vivere un’intensa esperienza spirituale. Tuttavia, per la nostra Associazione, la cena rappresenta un costo. Per questo ti chiediamo di contribuire a sostenere l’esperienza di Prendi il libro e mangia. L’offerta libera consigliata è a partire da 15 euro.
Grazie della collaborazione, il tuo generoso aiuto ci permetterà di continuare questa nostra bellissima avventura di cultura e condivisione.
don Giuliano Savina
presidente Associazione Per il Refettorio Ambrosiano

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
mons.Franco Buzzi