Poetiche del gioco

con Francesca Antonacci e Giulia Schiavone

5 Mag 2022 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Giovedì 5 maggio, alle ore 21, è in programma la presentazione del libro "Poetiche del gioco. Innesti ludici nei contesti educativi e scolastici".

Francesca Antonacci e Giulia Schiavone, curatrici del volume, daranno vita a un racconto poetico corale per esplorare e approfondire l’intreccio tra gioco, educazione e scuola. Un’occasione per guardare al gioco come dimensione fondamentale di crescita e apprendimento, linfa vitale capace di attraversare tutte le età della vita.

L’incontro è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, artisti, performer e più in generale a tutti coloro che credono nella possibilità del gioco come linguaggio e campo di esperienza sorgiva e generativa. Le autrici del volume fanno parte dei gruppi di ricerca Puer Ludens e Lusory Warp.

Puer Ludens è un gruppo di ricerca afferente alla cattedra di Pedagogia del gioco, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa", Università degli Studi di Milano-Bicocca. www.puerludens.it

Immagine: Nefes, di Stefano Visigalli, 2021 per gentile concessione dell’autore.

L'evento rientra nel programma della Civil Week 2022, in programma da mercoledì 5 a domenica 8 maggio, intitolata "Cittadini, motori del cambiamento" e che la nostra associazione ha voluto incentrare sui più piccoli.

“Civil Week 2022 è la manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e il patrocino del Comune di Milano”.

Ingresso libero, previa prenotazione, sino a esaurimento posti.
Per accedere all'evento sarà necessario esibire il super green pass.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Nefes

di Stefano Visigalli, 2021 per gentile concessione dell’autore.