Il sogno di una scuola

con Francesca Antonacci, Monica Guerra e Davide Tamagnini

6 Mag 2022 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Venerdì 6 maggio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano sarà presentato “Il sogno di una scuola”; un documentario che vuole testimoniare alcune esperienze presenti sul territorio italiano che propongono modi differenti di interpretare la scuola.

Il documentario presenta la raccolta di video-interviste ad alcuni maestri che stanno sperimentando didattiche differenti dalla forma tradizionale, in cui sono spesso ancora dominanti la lezione in aula, i libri di testo, i compiti in classe, con lo scopo di realizzare un documentario che si offre come strumento di diffusione e divulgazione di una parte della molta buona scuola presente oggi nel nostro Paese.

L'evento rientra nel programma della Civil Week 2022, in programma da mercoledì 5 a domenica 8 maggio, intitolata "Cittadini, motori del cambiamento" e che la nostra associazione ha voluto incentrare sui più piccoli.

Saranno presenti le autrici, Francesca Antonacci e Monica Guerra, e uno dei protagonisti:  il maestro Davide Tamagnini.

“Civil Week 2022 è la manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e il patrocino del Comune di Milano”.

Ingresso libero sino a esaurimento posti, previa prenotazione. Obbligo di Super Green Pass per gli adulti accompagnatori.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Il sogno di una scuola