Innamoratamente O-restando Dante

di e con Oreste Valente

12 Mag 2022 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Giovedì 12 maggio, alle ore 21, una serata dedicata a Dante e alla Poesia. La presentazione del libro "Innamoratamente O-restando Dante" (Edizioni Pedrini, 2022) scritto da Oreste Valente, regista, direttore artistico e docente. La poesia come cura dell’anima e della persona, la poesia come messaggio di pace e strumento di rinnovamento della vocazione dell’uomo all’incontro, ora quanto mai urgente e irrinunciabile. 

Ingresso libero sino a esaurimento posti, previa prenotazione.

 

Oreste Valente, nato ad Asti, risiede a Torino. E’ attore, regista, direttore artistico, organizzatore e docente. Laureato in Lettere Classiche a pieni voti (Lingua e Letteratura Greca) a Torino, si e’ diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman. Fondamentali per la sua formazione gli incontri con Laura Adani, Enza Giovine, Judith Malina/Living Theatre, Rena Mirecka/Grotowski, Regina Bianchi, Mario Monicelli, Mario Missiroli, Giorgio Albertazzi,  e molti altri. Attore in teatro, cinema,TV, radio, in Italia, Francia, Inghilterra. In Argentina lavora stabilmente da vent’anni. E’ voce e autore di RadioRai.
Attivo come direttore artistico in varie manifestazioni, e da venticinque anni del Premio Porto Venere Donna. Docente presso diverse associazioni e istituzioni. È protagonista nel ruolo di Dante ne La vita Nuova, opera musicale scritta e diretta da Nicola Piovani, prossimamente in tournee italiana.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Dante
Innamoratamente O-restando Dante