Quando parlano le Musae, tacciono le armi: #LaMusicaUnisce

con Ksenia Milas e Oleksandr Semchuk

15 Giu 2022 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

I violinisti Ksenia Milas, russa, e Oleksandr Semchuk, ucraino, suoneranno per la pace mercoledì 15 giugno, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco 1 a Milano.

Questo evento, parte del progetto Quando parlano le Musae, tacciono le armi: #LaMusicaUnisce” promosso dall'Associazione Note di Talento, è organizzato dall’associazione Per il Refettorio Ambrosiano in collaborazione con Caritas Ambrosiana.

I due musicisti, dall'inizio di marzo, stanno girando l'Italia con esibizioni da solisti o con varie orchestre con l'obiettivo di portare, con il loro esempio, un messaggio di pace: «Noi, sposati dal 2009», dichiarano i due artisti, «siamo l'autentica dimostrazione di quello che può nascere dall'amore e dal dialogo tra i vari paesi. Perché piccolo o grande che sia il gesto, ognuno può fare sempre la differenza». 

L'intero progetto è ideato per sostenere l'emergenza ucraina e il ricavato delle offerte libere ricevute durante il concerto sarà devoluto a Caritas Ambrosiana per la raccolta fondi “Conflitto in Ucraina”, avviata lo scorso 24 febbraio, tramite la quale si contribuirà alla fornitura di beni di prima necessità agli organismi pastorali e umanitari delle Chiese locali e si supporteranno le Caritas dei paesi limitrofi impegnate a favore dei profughi. 

Ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti (accesso obbligatorio con mascherina Ffp2) 

Ulteriori modalità di donazione

  • Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
    Via San Bernardino 4 - 20122 Milano
  • Conto Corrente Bancario - IBAN: IT82Q0503401647000000064700
    Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus
    Causale: Conflitto in Ucraina

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Ksenia Milas e Oleksandr Semchuk
Ksenia Milas e Oleksandr Semchuk