Questo tempo ci parla
La rivoluzione spirituale e il sogno di una nuova umanità

con padre Guidalberto Bormolini

23 Feb 2023 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Giovedì 23 febbraio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano di Milano padre Guidalberto Bormolini presenterà il libro "Questo tempo ci parla. La rivoluzione spirituale e il sogno di una nuova umanità" (TS Edizioni, Milano, 2022) scritto insieme al giornalista Mario Lancisi. Una conversazione nella quale Bormolini fornisce una visionaria e quanto mai profetica meditazione sul presente e sugli orizzonti che si profilano. Questo tempo, con le sue contraddizioni, ci parla. E non possiamo permetterci di ignorare il messaggio. Occorre risvegliarsi dal torpore per immaginare un progetto che contempli, finalmente, la capacità di accontentarsi e di condividere, il silenzio e la bellezza, l’amore per la vita e l’accettazione della finitudine, gli imprescindibili diritti materiali e quelli spirituali.

"La paura che soffoca la speranza è una maledizione. Nessuna opera che usi la paura come movente o minaccia può essere di carattere spirituale".

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

 

 

Guidalberto Bormolini è assistente spirituale, conferenziere e tanatologo. Laureato alla Pontificia Università Gregoriana, ha conseguito la Licenza in Antropologia teologica ed è dottorando in Teologia spirituale presso l'Ateneo S.Anselmo di Roma. Vive e lavora nella comunità dei "Ricostruttori nella preghiera", e sta restaurando un borgo in rovina e disabitato sull'Appennino di Prato. Il borgo si chiama "Tuttoèvita" e avrà anche un hospice che accoglierà malati nei tempi ultimi, per assistenza e accompagnamento spirituale.

Mario Lancisi, giornalista e scrittore, scrive per il Corriere Fiorentino. Autore di inchieste e biografie. Per TS Edizioni è uscita nel 2021 l'inchiesta Preti verdi. L'Italia dei veleni e i sacerdoti simbolo della battaglia ambientalista.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Guidalberto Bormolini