Cura e spiritualità

con don Tullio Proserpio e Carlo Alfredo Clerici

5 Mag 2023 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Venerdì 5 maggio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano è in programma "Cura e spipritualità", presentazione del libro "La spiritualità nella cura. Dialoghi tra clinica, psicologia e pastorale" (ed.San Paolo, Milano, 2022) scritto da don Tullio Proserpio, cappellano dell'Istituto Nazionale Tumori e Carlo Alfredo Clerici, professore associato di Psicologia Clinica, presso il Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell’Università degli studi di Milano. Modera la giornalista Benedetta Verrini.

Un dialogo appassionato tra un medico e un presbitero che si incontrano quotidianamente nei corridoi dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Quali sono i bisogni di un ammalato che soffre e che intravede l’avvicinarsi dell’ultima soglia? Esiste la possibilità di un’alleanza tra medicina e spiritualità, in una realtà sanitaria sempre più tecnologica e standardizzata su grandi numeri ed efficienza delle prestazioni?

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

L'evento partecipa alla Milano Civil Week 2023 - VIVERE che quest’anno si svolgerà dal 4 al 7 maggio e sarà dedicata al tema: “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
La spiritualità nella cura
don Tullio Proserpio
Carlo Alfredo Clerici