Isole ferme, leggermente mosse

con la Compagnia dei Cosi

13 Ott 2023 21.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Il mondo della commedia dell'arte e del teatro comico in scena al Refettorio Ambrosiano. Venerdì 13 ottobre, alle ore 21, è in progamma lo spettacolo "Isole ferme, leggermente mosse" con Gaia Rum, Silvia Pallotti, Marinella Melegari a cura de "La compagnia dei Cosi"

Le isole sono tutte lontane. Le isole sono tutte vicine. Le isole sono tutte diverse. Le isole sono tutte uguali. Ad unire isole lontane e vicine ci pensano le navi, in particolare i traghetti ed una piccola compagnia di attori che di questi traghetti ha deciso di farne il proprio teatro. Così negli anni e nei mesi di viaggio la compagnia raccoglie storie di isole apparentemente lontane, apparentemente diverse e unite proprio da una comune storia appartenente a tutte le isole.

Una raccolta, un Atlante delle Isole Remote, di storie provenienti da isole sparse nel mare Mediterraneo e non solo, all’interno delle quali le comunità riproducono dinamiche simili e simili comportamenti e condividono un immaginario.  

Lo spettacolo è stato eletto vincitore della competizione teatrale "L’arena di Cyrano 2023 – Premio Le mille e una piazza in memoria di Eugenio Allegri".

L'evento è inserito nel festival di teatro popolare "Le mille e una piazza 2023 - Racconti d'autunno" organizzato da Atelier Teatro all'interno del palinsesto "Milano è viva nei quartieri 2023" del Comune di Milano.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Isole ferme, leggermente mosse
Isole ferme, leggermente mosse