Eracle, l'invisibile

con Christian Di Domenico

22 Ott 2023 18.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

La vicenda dell'eroe classico Eracle, rivisitata attraverso un parallelismo con una figura iconica della società contemporanea: il forgotten man, il senzatetto. "Eracle, l'invisibile", uno spettacolo teatrale con Christian Di Domenico, in programma domenica 22 ottobre, ore 18, al Refettorio Ambrosiano. Parole di Fabrizio Sinisi e Christian Di Domenico. Consulenza sociologica Domenico Bizzarro. Progetto e regia Gianpiero Alighiero Borgia.

Di Domenico interpreta un buon padre di famiglia, un marito felice, la cui vita inciampa in un evento imprevisto e si sgretola. Racconta, attraverso una vicenda piccola e intima, il confuso sentimento di paura e rabbia che pervade la nostra società, che in tanti casi deflagra in violenza. 

Un progetto del Teatro Dei Borgia sulla figura degli invisibili e che approfondisce il complicato tema dei genitori separati e le loro vicissitudini economiche, sociali, psicologiche. L’immersione in questo progetto, la “difficoltà” emotiva di tirarsene fuori, la volontà di restituire al pubblico un’esperienza unica ha fatto emergere la necessità di progettare una performance immersiva con tutte le possibili analogie con il vissuto degli artisti nella ricerca sul campo.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

"Eracle, l’invisibile" viene allora esperito direttamente nelle mense per i poveri, grazie al lavoro che la compagnia svolge con gli operatori che lavorano nell’ambito del contrasto alle povertà.

 

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Christian Di Domenico