Domenica 14 gennaio, alle ore 19.30, al Refettorio Ambrosiano un nuovo appuntamento con le cene della rassegna "Prendi il libro e mangia!”. Don Paolo Alliata, responsabile dell’apostolato biblico della Diocesi di Milano commenterà una selezione di brani tratti da "Giobbe" di Joseph Roth. Insieme a don Paolo Alliata, anche Miriam Camerini, regista, attrice e studiosa della cultura ebraica.
Un paio d’ore dedicate all’ascolto e al silenzio, senza cellulare e distrazioni, per un'esperienza forte di condivisione. Anche per questo ciclo, gli interventi dell’ospite saranno accompagnati da intervalli musicali selezionati dall’Associazione Flute Harmonique.
“Che Dio li benedica”, dice Mendel, il protagonista alla fine del romanzo, guardando la fotografia della famiglia del figlio Menuchim. Anni prima Mandel aveva perduto la capacità di benedire. Si sentiva portatore di sventura, principio di maledizione per chi gli stesse accanto. Ora che il miracolo è compiuto, può lasciar fluire con pace il movimento di benedizione che lo riempie. Alla presenza di Menuchim può riposare. “Mendel si addormentò. E si riposò dal peso della felicità e dalla grandezza dei miracoli”.
Gli incontri in questa nuova edizione della rassegna saranno condotti da don Paolo Alliata, con l'introduzione di don Filippo Dotti, Vicario della Comunità San Giovanni Paolo II (parrocchie San Martino in Greco e Santa Maria Goretti).
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, sino a esaurimento posti.
PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)