con Matteo Piano e Giampaolo "Pippo" Ricci
"Alti pensieri & grandi azioni" è il titolo dell'incontro in programma martedì 5 novembre, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano. Una serata dedicata allo sport ma non solo, insieme a Matteo Piano, capitano della Powervolley Milano e Giampaolo "Pippo" Ricci, capitano dell'Olimpia Basket Milano.
I due campioni, colonne delle nostre Nazionali e atleti olimpici, dialogheranno di sport, dei propri obiettivi e delle difficoltà incontrate nel percorso professionistico. Sport, ma anche uno sguardo sul valore dello studio, sul coltivare le proprie attitudini e sull’impegno dei due atleti nel sociale.
Modera la serata Silvia Guerriero, giornalista sportiva.
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
----
Matteo Piano è centrale della Powervolley Milano, argento europeo nel 2013 e olimpico a Rio 2016 con la nazionale maschile di pallavolo. Attivo nel mondo del terzo settore, ha fondato assieme a Luca Vettori la Associazione Brododibecchi, impegnata in attività di artigianato solidale tra Italia e Congo, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Giampaolo Ricci detto Pippo è ala grande dell’Olimpia Milano e componente della nazionale di pallacanrestro maschile. Nel 2022 fonda, insieme alla famiglia, Amani Education; una Odv che opera in Tanzania per aiutare i più giovani ad affrontare un percorso regolare di studi.
PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)