Domenica 24 novembre, alle ore 19:30, al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano, la VII edizione della rassegna "Prendi il libro e mangia!", l'appuntamento della nostra associazione dedicata al cibo e all'ascolto. Anche quest'anno, insieme a don Paolo Alliata, responsabile dell’apostolato biblico della Diocesi di Milano verranno commentati una serie di letture.
Libro protagonista del primo incontro è "Piccole cose da nulla" di Claire Keegan.
Un paio d’ore dedicate all’ascolto e al silenzio, senza cellulare e distrazioni, per un'esperienza forte di condivisione. Anche per questo ciclo, gli interventi dell’ospite saranno accompagnati da intervalli musicali selezionati dall’Associazione Flute Harmonique.
Bill Furlong vive con la famiglia in un paesino irlandese. Ama la moglie e le cinque figlie, è un lavoratore affidabile e generoso, è un uomo rispettato e stimato. Ma c'è un oscuro segreto che grava sulla coscienza di tutti, in paese, e forse anche sulla sua. Che cosa accade quando una coscienza si desta e comincia a sentire il richiamo delle verità sepolte? "Piccole cose da nulla" è un breve racconto di grande intensità, che mette al centro il tema della responsabilità, della necessità di prendere posizione e della tentazione di non farlo.
Gli incontri in questa nuova edizione della rassegna saranno condotti da don Paolo Alliata, con l'introduzione di don Filippo Dotti, Vicario della Comunità San Giovanni Paolo II (parrocchie San Martino in Greco e Santa Maria Goretti).
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, sino a esaurimento posti.
PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)