Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano

con Paolo Brecciaroli

31 Gen 2016 16.00 Refettorio Ambrosiano, Milano
facebook twitter mail print eventi

Domenica 31 gennaio alle ore 16 le porte del Refettorio Ambrosiano si apriranno per far entrare al suo interno la musica di Ludwig van Beethoven. Questo sarà reso possibile grazie a Paolo Brerecciaroli e all'Ensemble ASSAMI (Associazione Amici del Conservatorio di Milano), progetto musicale nato nel 1995 con lo scopo di promuovere e valorizzare giovani talenti musicali uscenti, principalmente, dal conservatorio milanese.

La formazione dell'Ensemble è variabile e domenica sarà composta da Maria Grokhotova (violino), Nicola Sangaletti (viola), Giovanni Crivelli (violoncello), Gaia Castiglioni (clarinetto), Luca Barchi (fagotto), Andrea Brunati (corno) e Chiara Molent (contrabbasso).

Il gruppo ci farà ascoltare il famoso "Settimino" composto dall'artista tedesco nel 1880 e fonte di ispirazione per numerosi esponenti successivi della cosiddetta "musica classica" come Schubert, Bellini e Wagner solo per citarne alcuni.

L'ingresso per assistere a questo concerto è a offerta libera e le iscrizioni saranno prese sino ad esaurimento posti.

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

FOTO
DELL'EVENTO
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
VIDEO
DELL'EVENTO
>
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
>
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano
>
Ensemble ASSAMI Associazione amici del conservatorio di Milano